lucia bondetti tour dorsoduro venezia

Visitiamo insieme 

la città più bella

del mondo

Tour Venezia
Il meglio da non perdere
lucia visite guidate venezia .jpg

Visita guidata al Palazzo Ducale

Una visita guidata dedicata al palazzo simbolo  della città di Venezia, residenza del Doge e sede delle magistrature, dei tribunali e delle prigioni.
Inizieremo dal cortile esterno, attraverseremo la loggia, saliremo lungo la scala d’Oro, e ammirando le opere d’arte presenti nelle sale istituzionali arriveremo nella Sala del Maggior Consiglio, senza perderci il Ponte dei Sospiri e ovviamente le Prigioni.

tour san marco venezia basilica.jpg

Tour della Venezia bizantina: piazza San Marco e la Basilica

Durante questa visita guidata passeggeremo tra i luoghi più caratteristici di Venezia e compiremo insieme un vero viaggio nel tempo che ci porterà a ripercorrere la storia della nostra città, dalle sue origini e dei rapporti con l’impero Bizantino e Ottomano. 

La visita proseguirà all’interno della Basilica, un tempo cappella privata dei Dogi. Analizzeremo i suoi mosaici, gli intarsi marmorei e la pavimentazione sempre con un occhio alla storia e alle curiosità.   Percorrendo la ripida scala, raggiungeremo il Museo Marciano e dalla sua terrazza potremo godere di una vista panoramica unica. Scopriremo tutti i capolavori che custodisce. Del più famoso avrete sicuramente sentito parlare: i cavalli la cui storia percorre millenni e passa anche attraverso Napoleone!

Cuore e anima di Venezia: Rialto

Scopriamo il cuore e l'anima della città vecchia: Rialto! Venezia è la città più romantica del mondo. Ti voglio mostrare la sua vera anima, aiutandoti a scoprirne. Visiteremo: - Campo San Polo, il campo più grande campo di Venezia con una storia unica legata persino a.. corride Veneziane.  Attraverseremo una delle calli più strette per poi vagabondare alle Carampane, l'ex quartiere a luci rosse di Venezia- Immancabile è la fermata al "Ponte delle Tette" con le sue infinite storie di passione, amori proibiti, cortigiane e  prostituzione. Raggiungeremo  l'area storica e coloratissima  del mercato di Rialto  e il luogo dove secondo la leggenda fu fondata Venezia. Impreziosirò il tour con aneddoti storici, tradizione e curiosità enogastronomiche

lucia bondetti visite guidate venezia to

Il meglio di Venezia: tour di San Marco e Castello

Il meglio di Venezia: punti salienti e segreti nel tour privato di San Marco e Castello.  Preparati a scoprire i simboli del passato e dei nostri giorni! Se sei un viaggiatore curioso ed è la tua prima volta a Venezia, sicuramente vorresti ricevere risposte a una serie di domande: Perché Venezia è stata costruita sull'acqua? Quando fu costruita Venezia? Perché la chiesa di San Marco sembra così orientale? Venezia sta affondando?

Ti guiderò attraverso il millennio di vita della Repubblica Serenissima. Scopriremo il passato pieno di fascino di questa città unica e il suo presente intrigante. Esploreremo Piazza San Marco, le sue origini e la storia dell'autentico sestiere di Castello. Ti racconterò aneddoti sulla storia di Venezia e molte storie sulle gemme nascoste dal punto di vista locale! Venezia è la città più romantica e unica sull'acqua del mondo. Voglio mostrarti la sua vera anima, aiutandoti a scoprirne l'essenza

lucia bondetti guida turistica venezia t

Benvenuti a Venezia!

Cercando visite guidate a Venezia sarai sommerso di proposte.  Ma se cerchi un autentico tour di Venezia, diverso dalle solite proposte e ricco di segreti che non potresti conoscere altrimenti, la giusta combinazione tra luoghi imperdibili che hanno fatto la nostra storia e gemme della Venezia nascosta che sono i locali possono condividere: questo è il tour giusto per te !

Magari siete appena arrivati a Venezia e avete solo pochi giorni a disposizione e volete vedere i luoghi imperdibili  senza perdervi tra calli e callette? 
Magari siete stanchi di leggere asettiche informazioni sulle guide sapendo che le dimenticherete il giorno dopo? 
Eccomi, ci sono io ad aiutarvi! 
 
Ti aiuterò a orientarti nella città,  attraverso la scoperta dell'affascinante storia della Serenissima Repubblica , entrando in contatto con il suo cuore e  la sua anima e ovviamente le sue origini. Vedremo come i locali vivono al giorno d'oggi e  in una città così unica nel suo genere.  Naturalmente, fornirò alcuni suggerimenti utili per ottenere il massimo dalla tua permanenza!

Inizieremo da Campo San Polo parlando dell'origine di Venezia, della toponomastica, dell'approvvigionamento dell'acqua. Passeremo attraverso una delle calli più strette di Venezia per raggiungere l'area del mercato di Rialto. 

Attraverseremo il ponte di Rialto per concludere il tour in una piazza San Marco che non ti aspetti!

lucia tour guide venice walking tour ghe

Cannaregio e il primo ghetto ebraico al mondo

Una passeggiata per scoprire i segreti del primo ghetto ebraico al mondo creato nel 1516, evitando le zone più turistiche per esplorare la parte più autentica di Venezia e scoprire gli angoli nascosti della splendida città sull'acqua.
Scopri perché la Serenissima Repubblica di Venezia ha creato un'area dove la cosmopolita comunità ebraica per secoli è stata  obbligata a vivere sotto la rigida "condotta" .
Sapevi che la parola "ghetto" ha origini tutte veneziane?
Ti aiuterò a riconoscere le sinagoghe nascoste e indagheremo insieme la storia legata alla seconda guerra mondiale e a come l'olocausto ha lasciato un profondo segno nella mia amata città.
Ci fermeremo di fronte al più antico monte dei pegni e scoprirai perché è un luogo così affascinante.
E poi? Scopriremo insieme parte del sestiere di Cannaregio con le sue caratteristiche calli e i "grattacieli" veneziani, attraverseremo insieme ponti unici osservando viste uniche e spettacolari.
Termineremo l'esperienza con un bicchiere del mio vino preferito o con il miglior gelato di Venezia o un ottimo caffè in base ai giorni e all'orario. 
Ti mostrerò imperdibili angoli, simboli e segreti di una Venezia ricca in storia, patrimonio religioso ma anche "semplicemente" bellissima e rilassante!
Il tour può essere un'esperienza family friendly, informami se ci sono bambini con te e di quale età!

Scopriamo insieme l'anima dell'antica isola di Murano. Ti mostrerò la sua vera essenza, aiutandoti a scoprirne i segreti che dal 1271 l'hanno conclamata l'isola del vetro per eccellenza. Insieme salperemo su una barca privata che ci porterà in una storica fornace, qui scopriremo come sia possibile creare una piccola opera d'arte in pochi minuti e con quali materiali e strumenti grazie alla maestria e all'esperienza dei nostri mastri vetrai. Ci verranno illustrate le due  tecniche più famose e avremo la possibilità di visitare la collezione di opere più importanti.  Insieme percorreremo poi le fondamenta più famose per vagabondare nel cuore dell'isola. Impreziosirò il tour con aneddoti storici, tradizione e curiosità. Il tour è una attività adatta anche a bambini e famiglie, informatemi dell'età dei più piccoli e preparerò una caccia al tesoro adatta a tutta la famiglia! 

I segreti di Murano

©2020 di Lucia visite guidate venezia. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now