Una passeggiata per scoprire i segreti del primo ghetto ebraico al mondo creato nel 1516, evitando le zone più turistiche per esplorare la parte più autentica di Venezia e scoprire gli angoli nascosti della splendida città sull'acqua.
Scopri perché la Serenissima Repubblica di Venezia ha creato un'area dove la cosmopolita comunità ebraica per secoli è stata obbligata a vivere sotto la rigida "condotta" .
Sapevi che la parola "ghetto" ha origini tutte veneziane?
Ti aiuterò a riconoscere le sinagoghe nascoste e indagheremo insieme la storia legata alla seconda guerra mondiale e a come l'olocausto ha lasciato un profondo segno nella mia amata città.
Ci fermeremo di fronte al più antico monte dei pegni e scoprirai perché è un luogo così affascinante.
E poi? Scopriremo insieme parte del sestiere di Cannaregio con le sue caratteristiche calli e i "grattacieli" veneziani, attraverseremo insieme ponti unici osservando viste uniche e spettacolari.
Termineremo l'esperienza con un bicchiere del mio vino preferito o con il miglior gelato di Venezia o un ottimo caffè in base ai giorni e all'orario.
Ti mostrerò imperdibili angoli, simboli e segreti di una Venezia ricca in storia, patrimonio religioso ma anche "semplicemente" bellissima e rilassante!
La visita guidata al ghetto ebraico di Venezia può essere un'esperienza family friendly, informami se ci sono bambini con te e di quale età!
Vuoi contattarmi per altre possibilità?
Le mie visite guidate sono rivolte ad una clientela individuale, a famiglie, piccoli gruppi e potranno essere strutturate a seconda dei vostri interessi.
Il mio sito in italiano: www.luciavisiteguidatevenezia.it
Sarò la vostra chiave d'accesso a Venezia!
Lucia Bondetti, guida turistica a Venezia, storico dell'arte
Comments