top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLucia guida Venezia

Tour del ghetto ebraico di Venezia - il primo ghetto ebraico al mondo

Aggiornamento: 7 feb 2021

Una passeggiata per scoprire i segreti del primo ghetto ebraico al mondo creato nel 1516, evitando le zone più turistiche per esplorare la parte più autentica di Venezia e scoprire gli angoli nascosti della splendida città sull'acqua.


Scopri perché la Serenissima Repubblica di Venezia ha creato un'area dove la cosmopolita comunità ebraica per secoli è stata obbligata a vivere sotto la rigida "condotta" .

Sapevi che la parola "ghetto" ha origini tutte veneziane?


Ti aiuterò a riconoscere le sinagoghe nascoste e indagheremo insieme la storia legata alla seconda guerra mondiale e a come l'olocausto ha lasciato un profondo segno nella mia amata città.


Ci fermeremo di fronte al più antico monte dei pegni e scoprirai perché è un luogo così affascinante.


E poi? Scopriremo insieme parte del sestiere di Cannaregio con le sue caratteristiche calli e i "grattacieli" veneziani, attraverseremo insieme ponti unici osservando viste uniche e spettacolari.


Termineremo l'esperienza con un bicchiere del mio vino preferito o con il miglior gelato di Venezia o un ottimo caffè in base ai giorni e all'orario.


Ti mostrerò imperdibili angoli, simboli e segreti di una Venezia ricca in storia, patrimonio religioso ma anche "semplicemente" bellissima e rilassante!


La visita guidata al ghetto ebraico di Venezia può essere un'esperienza family friendly, informami se ci sono bambini con te e di quale età!

visita guidata ghetto ebraico venezia

Vuoi contattarmi per altre possibilità?

Le mie visite guidate sono rivolte ad una clientela individuale, a famiglie, piccoli gruppi e potranno essere strutturate a seconda dei vostri interessi.

Il mio sito in italiano: www.luciavisiteguidatevenezia.it

Sarò la vostra chiave d'accesso a Venezia!


Lucia Bondetti, guida turistica a Venezia, storico dell'arte

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page