top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLucia guida Venezia

Tour virtuale del ghetto ebraico di Venezia

Aggiornamento: 7 feb 2021

Una passeggiata insolita per scoprire insieme i segreti del primo ghetto ebraico al mondo, creato nel 1516.

Eviteremo le zone più turistiche per esplorare la Venezia più autentica e svelare angoli nascosti della mia splendida città sull'acqua.

Scopriremo perché la Serenissima Repubblica ha creato un'area dove la cosmopolita comunità ebraica per secoli è stata obbligata a vivere sotto la rigida "condotta" e indagheremo l'etimologia della parola "ghetto".

Sapevi che ha origini tutte veneziane?


Ti aiuterò a riconoscere le sinagoghe nascoste (dall'esterno) e indagheremo insieme la storia legata alla seconda guerra mondiale, scoprendo come l'olocausto ha lasciato un profondo segno nella mia amata città.


Ci fermeremo di fronte al più antico monte dei pegni, un luogo così affascinante, da sempre nell'immaginario collettivo grazie a Shakespeare e al famoso "il Mercante di Venezia".


E poi? Scopriremo insieme parte del sestiere di Cannaregio con le sue caratteristiche calli e i "grattacieli" veneziani, attraverseremo insieme ponti unici e godremo di viste spettacolari.


Ti mostrerò imperdibili scorci, simboli e segreti di una Venezia ricca in storia, patrimonio religioso ma anche "semplicemente" bellissima e rilassante!


Termineremo l'esperienza "alla veneziana" chiacchierando davanti a un bicchiere del mio vino preferito o con il miglior gelato di Venezia o il miglior caffè della città in base ai giorni e all'orario.


Il tour può essere un'esperienza family friendly, informami se ci sono bambini con te e di quale età!


Ti sei incuriosito? Contattami e farò del mio meglio per garantirti l'esperienza!


tour virtuale del ghetto ebraico

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page